ciao@nicolunasartoria.com

Cercasi valigia disperatamente

luglio 29, 2014
NicoLuna
1 commenti
Cercasi valigia disperatamente
luglio 29, 2014
Non so quante volte avrò visto questo film, Cercasi Susan disperatamente, ma ogni volta che mi capita tra le mani, penso non siano mai abbastanza.
Adoro tutto di quel film, ma sopra ogni cosa, adoro la valigia di Susan!



Pensando alle vacanze e alla valigia, tutte le volte mi succede la stessa cosa. Vorrei tanto avere la valigia di Susan!!
Sono anni che la cerco, ma ovviamente penso sia impossibile riuscire a trovarla. E' un film dell 1985.
Però ogni tanto ci provo, magari mi è sfuggito il sito giusto.. 


In ogni caso, se non conoscete il film, è assolutamente da vedere. Riassume un pò quello che erano gli anni '80 sia come stile che come musica, ovviamente in America.

Londra 2011: La mia prima volta

luglio 28, 2014
NicoLuna
2 commenti
Londra 2011: La mia prima volta
luglio 28, 2014
Settembre 2011. Il mio primo viaggi fuori. Londra. Io. Aereo mai preso. Emozioni, paure e la gioia di realizzare finalmente un desiderio anche se solo per un weekend.

Inghiliterra - Londra
Settembre 2011


















Foto scattate con il mio vecchio Nokia Lumia.




FuZZ Orchestra: Morire per la patria

luglio 25, 2014
NicoLuna
0 commenti
FuZZ Orchestra: Morire per la patria
luglio 25, 2014
Uscire un giovedì sera per combattere la noia e trovarsi a fine serata con maglietta e CD di un gruppo mai sentito prima, ma che ti ha colpito dritto allo stomaco. Succede a me.

Anfiteatro Sant' Angelo - Perugia - Umbria
FuZZ Orchestra (Pagina ufficiale)
24/Luglio/2014


All'aperto, fresco il giusto per la pioggia del pomeriggio. Birra e musica live. Grazie, questo è il mio mondo.
FuZZ Orchestra. Sound Heavy Rock caratterizzato da frasi di film e documentari.
Detto così può non significare nulla, ma se almeno un pò vi incuriosisce, ascoltatevi qualcosa, si trovano anche su Spotify.
Difficilmente compro CD e T-shirt, perchè sono spesso al verde, ma questa volta non ho resistito. Mi sono piaciuti subito. Mi piace l'idea che non ci sia un singer, ma frasi di vecchi film e documentari di un certo spessore e significato attuale.


A fine concerto non ho potuto fare altro che scendere e fargli i complimenti.
Comprare un T-shirt (fighissima!) e il CD, trovo sia il modo migliore per sostenere una band, oltre ovviamente andare ai concerti.
Così, un gruppo mai sentito e conosciuto, ora è tra i miei preferiti.
Purtroppo non ho foto della serata, perchè non ho ancora una fotocamera decente, ma come già detto, ci sto lavorando..

Agendina Livello 2

luglio 20, 2014
NicoLuna
2 commenti
Agendina Livello 2
luglio 20, 2014
Ricordate il tutorial di qualche settimana fa  sull' agendina Glamour? Vari cambiamenti sono stati apportati da allora e vorrei rendervi partecipi.
Per prima cosa, mi serviva una penna sempre a portata di mano, poi mi sono lasciata prendere dall'euforia e ho messo un porta penne per due.
Ho usato un cartoncino che una volta era un biglietto da visita, ma non ricordo più di cosa, dello scotch trasparente e i miei nuovi Washi Tape.
Poi ho cercato di adattare l' Art Journal all'agendina.. in modo veramente indegno, ma ognuno ha la sua visione delle cose.
La mia è molto sfuocata..



Prendendo ispirazioni dai disegni in giro su Pinterest e Google, ho creato alcuni Tag.





E per finire ecco i miei nuovi alleati, due Washi Tape trovati per caso dai cinesi, insieme ad un astuccio puccettoso con righello, squadra ecc..


Amo i Washi Tape!!!

Che li conosciate o no, vi consoglio questo link, Washi Tape Italia dove potete trovare idee, Tutorial, curiosità e tanto altro, come anche i siti dove acquistarli.



Orecchini birrosi: Tutorial

luglio 17, 2014
NicoLuna
4 commenti
Orecchini birrosi: Tutorial
luglio 17, 2014
In questa giornata di caldo opprimente, mi è venuta voglia di una birra fresca, e di mostrarvi come riciclare i tappi :) Con poco tempo e minima spesa, possiamo creare degli orecchini assolutamente originali e very cool da indossare per tutta l'estate..




Tutorial orecchini birrosi con i tappi delle bottiglie di birra.

Ecco cosa vi serve:



Tappi di bottiglie di birra
Anellini, piccoli e grandi
Monachelle
Punteruolo (o qualcosa per bucare)
Pinze (dai cinesi a 3euro)


Passo 1 - Per prima cosa, dobbiamo bucare i nostri tappi. Guardate bene dove andate a fare il buco, in modo che poi il disegno o la scritta risultino dritti. Spanciate il buco quanto basta per farci passare l'anellino.


Passo 2 - Inserite l'anellino nel foro. Io ho preferito inserire prima quello grande, poi ho aggiunto anche quello piccolino.

           

Passo 3 - E per finire, agganciamo la monachella, facendo attenzione al verso giusto.


Ed ecco qui, in pochissimo tempo, con pochissima spesa, abbiamo realizzato degli orecchini senza dubbio unici e veramente simpatici. Un'ottima idea regalo, che ve ne pare?


Volendo, tra gli anellini, si possono aggiungere anche delle perline.
Ecco altre mie creazioni. Il bello è che possiamo usare qualsiasi tappo, basta solo trovare quelli più particolari e usare un pò di fantasia.


Un'ultimo consiglio. Per evitare che si veda il retro del tappo quando l'orecchino si gira, io ho pensato di coprire tutto con un pò di smalto dello stesso colore dell'orecchino. Altrimenti, si può ritagliare un piccolo cerchietto di stoffa della misura del tappo e incollarlo con della colla a caldo.
Un dettaglio che fa la differenza!