In questa giornata di caldo opprimente, mi è venuta voglia di una birra fresca, e di mostrarvi come riciclare i tappi :) Con poco tempo e minima spesa, possiamo creare degli orecchini assolutamente originali e very cool da indossare per tutta l'estate..
Tutorial orecchini birrosi con i tappi delle bottiglie di birra.
Ecco cosa vi serve:
Tappi di bottiglie di birra
Anellini, piccoli e grandi
Monachelle
Punteruolo (o qualcosa per bucare)
Pinze (dai cinesi a 3euro)
Passo 1 - Per prima cosa, dobbiamo bucare i nostri tappi. Guardate bene dove andate a fare il buco, in modo che poi il disegno o la scritta risultino dritti. Spanciate il buco quanto basta per farci passare l'anellino.
Passo 2 - Inserite l'anellino nel foro. Io ho preferito inserire prima quello grande, poi ho aggiunto anche quello piccolino.
Passo 3 - E per finire, agganciamo la monachella, facendo attenzione al verso giusto.
Ed ecco qui, in pochissimo tempo, con pochissima spesa, abbiamo realizzato degli orecchini senza dubbio unici e veramente simpatici. Un'ottima idea regalo, che ve ne pare?
Volendo, tra gli anellini, si possono aggiungere anche delle perline.
Ecco altre mie creazioni. Il bello è che possiamo usare qualsiasi tappo, basta solo trovare quelli più particolari e usare un pò di fantasia.
Un'ultimo consiglio. Per evitare che si veda il retro del tappo quando l'orecchino si gira, io ho pensato di coprire tutto con un pò di smalto dello stesso colore dell'orecchino. Altrimenti, si può ritagliare un piccolo cerchietto di stoffa della misura del tappo e incollarlo con della colla a caldo.
Un dettaglio che fa la differenza!