ciao@nicolunasartoria.com

Le cascate del Menotre

agosto 31, 2014
NicoLuna
0 commenti
Le cascate del Menotre
agosto 31, 2014
Approfittando di una domenica ancora estiva, ho deciso di fare un pic-nic e portare la macchina fotografica. Quale posto migliore per esercitarmi?
Valle dell'Altolina - Umbria



Le foto di queso posto non possono descrivere la sensazione di tranquillità, i profumi della terra, il rumore dell'acqua che si infrange sulle rocce. Sembra davvero di essere immersi nella natura, ovunque ti giri, piante, sassi, alberi, acqua e nessuno all'infuori di noi.



Posto favoloso, la strada per arrivare alle cascate da dove si lascia l'auto è un pò in salita, ma fattibile. Certo era meglio se avessi messo delle scarpe da ginnastica o da trekking invece degli stivali, ma sono arrivata lo stesso.



 

Seguendo il sentiero si arriva a spiazzi con tavole e panche di legno. Alcune purtroppo sono marcite, altre ancora tengono e sono usabili. Ci sono i cestini per evitare di sporcare in giro e rovinare questi posti veramente suggestivi.





 



Ho passato un sacco di tempo a fotografare l'acqua, cercando di capire quali sono le impostazioni giuste. Non so quanti scatti ho dovuto fare per ottenere un risultato decente. Troppo scura, troppo chiara, fuori fuoco.. e poi finalmente ci sono riuscita.






Nello spiazzale dove lasciare l'auto, ho fatto amicizia con alcuni "residenti". Avro' visto 6/7 gatti aggirarsi li intorno, ma solo questi due si sono lasciati fotografare.
Adoro i pic-nic, immergermi nella natura e camminare e perdermi. Qui è difficile perdersi perchè tutto il percorso è segnato, e seguendo i sentieri si possono raggiungere posti favolosi, come l'Eremo da dove si ha una vista mozzafiato.
Ovviamente c'è molto da camminare.



1Pin al mese: Agosto #01 Susan's Skull Case (Tutorial)

agosto 31, 2014
NicoLuna
4 commenti
1Pin al mese: Agosto #01 Susan's Skull Case (Tutorial)
agosto 31, 2014
Devo ammettere che ero convinta di non farcela, invece questa mattina mi sono svegliata presto e con l'idea giusta del giorno ho portato a termine il mio primo Pin del mese :)

   
Ecco la mia versione della valigia di Susan. Purtroppo non ho trovato nulla di rotondo, su internet i prezzi erano troppo alti per un progetto che non sapevo come sarebbe finito. E' la prima volta che mi cimento in qualcosa del genere.

Tutorial: Susan Skull Case

1. Ho comprato dei colori acrilici perchè la borsa non era proprio di stoffa. Con il nero ho ricoperto tutto il rosa della borsa, comprese le maniglie e la tracolla. 
2. Ho rifatto il disegno per creare lo stencil. All'inizio lo avevo fatto usando la plastica delle buste trasparenti per i raccoglitori, ma si muoveva tutto e non andave bene. Lo stancil che ho creato questa mattina invece, era ottimo. Ho usato la scatola dei cereali che rimanendo più rigida non si spostava.


3. Con il taglierino ho eliminato tutte le parti che dovevo colorare di bianco, un lavoraccio!
4. Infine, usando gli appositi strumenti (non ricordo il nome esatto) ho tamponato il colore sopra allo sencil.


   


Il risultato non è perfetto, ma è abbastanza per una che con queste cose non è molto pratica. Per concludere dovrei ripassare un pò i contorni per definirli meglio, ma non ho un pennellino adatto, vediamo se domani ne trovo uno, così posso passare allo spry fissante e posso dire FINE!
E' stato un duro lavoro, soprattutto con lo stencil, ma alla fina ci sono riuscita :)

Che ne pensate? Che voto mi merito per questo mio primo progetto?
E voi, quanti Pin avete da realizzare?

Alla prossima,
Rock'n'Roll


LuccaComics 2011 - ResidentEvil - Claire Redfield

agosto 31, 2014
NicoLuna
0 commenti
LuccaComics 2011 - ResidentEvil - Claire Redfield
agosto 31, 2014
Prima versione di Claire Redfield (Resident Evil) dal videogioco. Questa volta è andata meglio. Eravamo un gruppo ben assortito e i vestiti perfezionati dall'anno passato.
I miei capelli erano cresciuti e li avevo preparati per tempo all'operazione colore rosso.
Anche qui, il costume di Claire è completamente opera mia.


Ho sacrificato un vecchio giubbetto di jeans, ho tagliato le maniche, l'ho' colorato di rosso prima con un pennarello indelebile poi ripassato in lavatrice con la coloreria. Il disegno sulle spalle l'ho' stampato su carta adesiva e poi cucito con cura. Il resto lo avevo già, gli shorts, gli stivali ecc.. le armi invece, comprate in negozio.



Anche la borsetta è opera mia. Non perfettissima, ma almeno somigliante. Realizzata in pannolenci. Quest'anno per fortuna niente pioggia, tante foto e tante nuove amicizie.





Talmente soddisfatta del lavoro che mi sono fatta questo fotomontaggio.

Collection of the Week #04 Porta gioielli

agosto 25, 2014
NicoLuna
14 commenti
Collection of the Week #04 Porta gioielli
agosto 25, 2014

Ultima settimana di Agosto, e ultima Collection del mese. Molte di noi hanno a che fare ogni giorno con anelli, collane, bracciali ecc.. sia i propri che quelli creati per mercatini o negozzi on-line così ho pensato che questi espositori sarebbero stati perfetti.

#04 Porta gioielli

1. Porta orecchini ottenuto riciclando una cassetta di legno. Ideale per i mercatini, ma carino anche da tenere nel bagno, che ne pensate?
<< ArtCraft


2. Porta anelli riciclando delle vecchie spugne, una scatola e un pò di stoffa. Ed ecco tutti gli anelli ordinati al loro posto.


3. Porta bracciali con una vecchia rivista, un pezzo di stoffa e un porta candela. Anche questo veloce, semplice e utile per tenere tutto in ordine.


4. Porta tutto. Non c'è il tutorial, ma è semplice, a occhio, è stato riciclato il classico porta rotolo di scottex, alluminio, carta forno ecc.. da muro. Bastano dei piccoli gancetti e qualche pomello per avere tutto a vista. << zaycha.com



Vi sono piaciute le idee di questa collection? Io non ho mai organizzato un mercatino, però userei volentieri queste idee perchè mi sembrano molto carine, facili da realizzare e in più sono economiche.

Linky Party C'e' Crisi

A presto.

Rock'n'Roll



LuccaComics 2012 - ResidentEvil - Claire Redfield

agosto 24, 2014
NicoLuna
0 commenti
LuccaComics 2012 - ResidentEvil - Claire Redfield
agosto 24, 2014
Terzo anno con il cosplay di Resident Evil, Claire Redfield. Lo stesso costume dell'anno scorso, ma il primo giorno ho scelto la versione con i jeans lunghi perchè avevo la febbre. Purtroppo l'ho' avuta tutti e tre i giorni, ma non ho mollato.



Rimanendo in contatto con il gruppo dell' Umbrella Italian Division ho avuto l'occasione di entrare nei loro stand con un permesso speciale. Non solo, con altri amici di un'altro gruppo, abbiamo avuto i pass e l'opportunità di presenziare ad uno stand come Cosplayer ufficiali. Belle soddisfazioni direi.