
La scorsa settimana è arrivato l'ordine delle stoffe da modes4u che aspettavo da tanto. Ho trovato stampe carinissime che non vedo l'ora di cucire, ma per prima cosa, con la nuova disposizione dell'angolo creativo dovevo trovare loro un posto. E una soluzione per evitare quelle pieghe che neanche con il ferro si riescono a togliere.

Arrotolarle è l'unica soluzione, ma su che cosa? Facile, usando i volantini delle offerte che tutte le mattine trovo nella cassetta della posta. In questo modo, risolvo due problemi: non avro' pieghe sulle stoffe e riciclero' i volantini che spesso getto via.

Basta arrotolare il volantino su se stesso, e poi arrotolarci sopra la stoffa. Semplice, economico, utile.
Purtroppo questo sistema va bene solo per stoffe corte, le mie erano tutte sui 50/60 cm. Per le stoffe più alte ho usato un paio di bastoni delle scope che non usavo, ma che in ogni caso costano pochissimo.

Alla fine il risultato è stato ottimo. Piccolo suggerimento, stirare la stoffa prima di arrotolarla è un'ottima idea. Cosa che io qui, come si puo' vedere non ho fatto.
Poi ho usato un cestino troppo carino per usarlo come getta carte, ma una volta arrotolate, si possono tenere anche per lungo, dipende dal posto che si ha.

Questo metodo poi va benissimo anche per altro, ho trovato ispirazione da Pinterst con questa immagine che pero' era rivolta alla carta. Vi ho mai detto di quanto amo Pinterest e di quanto tempo ci passo ogni giorno?? Un giorno scriverò un post sul perché amo Pinterest.
Vi do appuntamento alla settimana prossima con il PIN/BOOK del mese di maggio e condivido con voi la felicità di aver trovato un lavoro part-time che mi lascia abbastanza tempo per il cucito e per il blog.
Alla prossima.