
Mercoledì 6 Marzo esce la prima collezione del 2019 Miss Wonder Rain.
Ho aspettato tanto prima di far uscire i nuovi articoli perché volevo che fossero perfetti e MERAVIGLIOSI. Ho avuto anche bisogno di tempo per provarli, apportare qualche modifica e in alcuni casi, smontare tutto e ricominciare da capo.
Black and Metal
Da sempre il nero è stato il mio colore preferito, è la prima vera collezione Miss Wonder Rain è dedicata a questo colore, ai materiali che più amo come l'ecopelle e il metallo.
Non sono stata io a scegliere queste stoffe, sono state loro a chiamarmi. Quando entro in un negozio di stoffe, mi lascio spesso guidare dagli occhi ma solo quando riesco ad immaginare quello che possono diventare, mi avvicino e le studio.
Controllo la consistenza, i colori, la pesantezza e se continuo ad immaginare come sarebbero trasformate in pochette o borse, allora vale la pena provarci.
La tracolla
Ho cucito questo modello quasi un anno fa, tanto per studiare. La tracolla con la catenella era il punto più complesso ma una volta realizzata me ne sono innamorata.
Aveva un sacco di difetti, era troppo piccola anche se ci entrava il portafogli, il cellulare e le chiavi. La chiusura l'ampo l'avevo cucita a mano e la fodera era corta rispetto alla borsa.
Nonostante questa l'ho usata ogni volta che ne ho avuto la possibilità. Total black, con la catenella in metallo si abbinava a qualsiasi outfit. Sul cappotto lungo e sul giubbetto di pelle, con gli stivali e con le scarpe da ginnastica.
E' diventata la tracolla che uso di più quando esco la sera con le amiche, quando vado ai festival di birra o faccio spesa.
Ne ho cucite solo due varianti e accetto sempre ben volentieri gli ordini personalizzati perché so che siamo tutte diverse e abbiamo esigenze diverse.

Gli accessori
Il Beauty Case è una novità, è simile ad una Pochette ma ha il fondo in ecopelle e si tiene in piedi grazie alle cuciture laterali. In borsa usavo la classica Pochette ma quando ero fuori, come in un bagno dell'autogrill e dovevo rifarmi il trucco, poggiarla sul lavandino che era quasi sempre bagnato non era una buona idea. Ecco quindi che la base in ecopelle, evita al Beauty di assorbire l'acqua e rimanendo in piedi è più comodo da usare.
Non ci sono Pochette con le nuove stoffe, ne ho ancora qualcuna con la stoffa Luna in pronta consegna! In ogni caso, scrivimi per un ordine personalizzato.
Sono super felice di questa nuova Linea perché sento che rispecchia a pieno le mie passioni, e avevo bisogno di concentrarmi su un modello unico invece che spendere energie per tanti modelli diversi.
C'è voluto più tempo del previsto, più fatica più prove, più pazienza ma il risultato finale mi ha ripagata.

Vi aspetto nell Shop che per ora rimane sempre su TicTail e anche subito su Instagram per farmi sapere la vostra.