Il Walkman andava a pile, e spesso per non consumarle riavvolgevo il nastro della cassetta a mano.
Andava di moda ascoltare Radio Subasio e mi chiedevo perché non mandavano la versione lunga di Novembre Rain, o perché non passavano i Doors.
Poi ho capito che ascoltare radio non faceva per me e ho iniziato a comprare le cassette, la prime che ricordo erano quelle degli 883, Hanno ucciso l'uomo ragno e dei Litfiba con Viva Litfiba.
Quando è arrivato il lettore CD portatile, a pile anche questo, potevo ascoltare quello che volevo senza pubblicità ne interferenze. L'Ipod invece, l'ho avuto intorno ai 20 anni, così ho smesso di comprare CD, ma potevo caricarci abbastanza canzoni da avere sempre una vasta scelta.
Nel corso degli anni, anche il genere musicale è cambiato, dal pop rock italiano di Vasco, ai Verdena, Afterhours per finire all'HeavyMetal degli Iron Maiden e dei Metallica.
Con il passare del tempo, lo spazio per la musica si è ridotto drasticamente, meno concerti, meno CD, ma la passione è rimasta e mi ha permesso di scoprire altri artisti, altri generi e un modo per portarla sempre con me. Ora ti spiego come ho unito la passione per la musica alla passione del cucito.
Le BucoBag sono nate lo scorso anno, volevo cucire qualcosa di diverso e dopo una full immersion su Pinterest, sono uscita con l'idea del buco con la borsa intorno.
Una semplice borsa a mano che all'occorrenza può diventare anche una Clutch.
Il suo punto di forza, è il buco usato come manico.
Ho dovuto fare varie prove e studiare per creare una borsa leggera, ma robusta e particolare.
Le prime BucoBag hanno riscosso un gran successo, ne ho cucite di fantasie sempre diverse anche per le amiche, e ogni modello era unico, perché non amo ripetermi e voglio creare solo pezzi unici.
Per il 2018, ho ripreso quel modello e ho studiato ancora per migliorarlo, provando ad aggiungere dettagli e uno stile più affine al mondo MissWonderRain che lentamente sta prendendo la strada giusta.
DETTAGLI:
- Ho migliorata la tasca interna con una chiusura lampo per custodire le cose piccole che spesso si perdono.
- Ho messo un bottone a pressione calamitato come chiusura.
- Ho cucito anche una tracolla sganciabile, comoda per quando devi avere le mani libere.
Oltre a tutte queste migliorie, ho lavorato tantissimo anche alla personalità della BucoBag; ROCK edition ho voluto trasmettere la mia passione per la musica attraverso il mio lavoro, ispirandomi ad un artista che amo.

La prima che ho cucito, è stata quella ispirata a David Bowie, più precisamente al suo alter ego, Aladdin Sane. Sono sempre stata affascinata da quel trucco così particolare a forma di TUONO e mano a mano che ascoltavo le sue parole, ho adorato le sue trasformazioni sia musicali che sul palco.
Bowie l'ho' ritrovato spesso in film che adoro, come Moulin Rouge, Noi, ragazzi dello zoo di Berlino, Labyrint e ci sono citazioni in tanti altri.
Con lui ho scoperto il Glam Rock e sono impazzita per le sue performance live con quei costumi pazzeschi. Non conosco tutte tutte le sue canzoni, ne tutta la sua biografia a memoria, ma mi ritengo ugualmente una sua Fan. La mia canzone preferita è stata ed è rimasta Heroes.
Quando ho pensato alla BucoBag da dedicargli, non ho avuto dubbi, l'avrei cucita con il tuono.
Ho disegnato, cancellato, tagliato aggiustato l'ecopelle non so quante volte per avere quello che volevo, non era così semplice come immaginavo nella mia mente, ma il risultato lo lascio giudicare a voi.
Dolores O'Riordan. La sua morte è stata così improvvisa che mi ha lasciato per qualche giorno un po' stordita. Il mio primo concerto è stato quello dei Cranberries, ho dei vaghi ricordi e un selfie di me e mio fratello sfocati perché scattato con una macchina fotografica normale.
Non avevo ancora un cellulare (questi sono i casi in cui mi rendo conto di quanto tempo sia passato).
Ho comprato una chitarra elettrica dopo quel concerto, e le canzoni di Dolores sono le prime che ho imparato a suonare. Con i Cranberries ho scoperto la mia passione per l'Irlanda, ho capito che la chitarra non faceva per me, ma era comunque bello passare i pomeriggi a provare quegli accordi.
Per la BucoBag ROCK Edition dedicata a lei, ho ricamato a mano sul davanti la mia versione di una croce celtica, che lei aveva tatuata su un braccio e dietro il titolo di una canzone che è quella che più mi è rimasta in testa, Just my immagination.
Purtroppo però, non sono ancora abbastanza pratica con il ricamo e il risultato non mi ha soddisfatta come avevo immaginato. La borsa è comunque utilizzabile e ho deciso di tenerla per me, perché voglio che la qualità dei miei articoli sia sempre al top, e non mi accontento del buona la prima o del fatto è meglio che perfetto.
Ho ben chiaro in mente il risultato che voglio ottenere, e se non ci arrivo, vuol dire che devo esercitarmi ancora. Vuol dire che il tempo che mi sono data per preparare quella borsa non è stato sufficiente, neanche per un eventuale piano B.
Tutti errori che se visti dal punto di vista giusto, non fanno che motivarmi a migliorare sempre di più, sulla qualità delle mie creazioni, sull'organizzazione e sulle tempistiche.
Prima di correre a vedere nei dettagli la Bowie Bag, ti ricordo che puoi personalizzare la tua BucoBag Rock Edition con qualsiasi artista o band. Scrivimi una mail, specifica a chi vorresti che la borsa fosse dedicata e insieme troveremo il modo di renderla UNICA.
Ora puoi andare nello Shop a vedere la BucoBag Rock Edition dedicata a David Bowie, poi fammi sapere che ne pensi, lascia un commento qui sotto o sui social.
\m/
Nicoletta
Nessun commento:
Grazie per avermi dedicato un pò del tuo tempo, considero i commenti molto importanti e preziosi e li leggo sempre con grande emozione.
A presto ;)