ciao@nicolunasartoria.com

5 modi per connettersi alla propria Strega Interiore

novembre 16, 2020
Nicoletta
0 commenti

 

Ogni donna dentro di se ha una parte che la fa sentire diversa, che la contraddistingue ma non sempre questa unicità è vista come una qualità, spesso questa diversità ci fa sentire inadatte, a disagio, sbagliate.

Questo nostro lato selvaggio, che non ne vuole sapere di restare zitto e addormentato può fare paura, a noi e chi ci circonda, così finiamo per indossare una maschera. Sentiamo che la nostra diversità non è socialmente accettata e ci fa sentire strane.
 

La Strega chiede solo di essere ascoltata

 
Viviamo in una società che ci porta ad essere tutti più simili possibili, ci spinge ad ignorare quella parte di noi che ci rende strane, uniche, diverse.  

Questa parte selvaggia che non vuole uniformarsi è la Strega, che non si adatta, non vuole essere come ci vogliono gli altri e proprio per questo suo voler essere se stessa, libera è stata discriminata e demonizzata.

 Se non riesci ad adattarti a quello che per gli altri è la normalità, se non corri insieme alle grandi folle, se senti il bisogno di stare da sola, di tempo per stare con te stessa, che la Luna influisce sul tuo umore, non sei sbagliata, è solo una parte di te che chiede di essere ascoltata.

Chiamala come preferisci, la tua parte selvaggia, la Dea, la Fata o la Strega, l'importante è darle ascolto perchè è un pezzo di te.


Per anni ho cercato di adattarmi, non ascoltando e reprimendo quel lato che mi faceva sentire di essere diversa. Pensavo che se mi fossi omologata al volere della società avrei smesso di sentire quel disagio. Nulla di più sbagliato.

 

Solo quando ho iniziato ad ascoltarmi, ad accettare che posso essere diversa e non sentirmi sbagliata quel disagio si è affievolito fino a scomparire.



Possiamo essere diverse e non sentirci sbagliate!



Fai divinazione, ascoltati e guardati dentro. Le risposte che cerchi le hai già, devi solo risvegliare e ascoltare la tua Strega.

Connetterti con questa parte che hai dentro non è nulla di sovrannaturale, anche se ci hanno portato a credere che queste pratiche sono roba da fattucchiere. Ascoltare le tue emozioni, le tue sensazioni è una cosa naturale, ma è facile dimenticarsene quando siamo portate a vivere le giornate sempre di corsa in modo totalmente sconnesso.

In ognuna di noi esiste questo lato selvaggio, nascosto, oscuro che trova la sua incarnazione nell'archetipo della Strega o Dea se preferisci, risvegliala e nutrila.
 

 
5 modi per connetterti alla tua Strega Interiore

 

Mettiti in ascolto.

Inizia a prenditi il tempo che ti serve per fare le cose che ti riempiono il cuore. Quando inizi ad ascoltarti, a dare spazio alle emozioni senza più la paura di essere troppo emotiva, stai aprendo un canale di comunicazione con la tua Strega interiore.

 

Definisci i tuoi confini.

Il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo, sta a te scegliere come utilizzarlo al meglio. Dai il giusto valore alle tue pratiche di Self-Care e tutte le pause che dicidi di prenderti.


Il tuo spazio sacro.

Metti in ordine, pulisci, purifica, fai spazio. Allontana gli oggetti che non ti rappresentano più e lascia il posto a nuovi simboli. Un angolo con qualche candela, una pietra, un cristallo, e tutto quello che rappresenta per te il momento che stai vivendo.


Crea i tuoi rituali.

I rituali hanno il potere di aiutarti a connetterti, rallentare, focalizzare e stare nel presente. Durante la Luna Nuova accendi una candela, fai yoga con musica rilassante, medita su nuove intenzioni.


Celebra il ciclo delle stagioni.

Festeggia il passaggio da una stagione all'altra, onora madre Terra che cambia continuamente attraverso i suoi cicli. Celebra i cambiamenti della natura e del tuo corpo, scopri come vivere le energie del ciclo mestruale. Resta ancorata al presente che stai vivendo.

 

 

Ti lascio con un ultimo consiglio che è quello più importante di tutti: inizia con piccole cose e pratica con costanza.

 

 

 

Nicoletta



Nessun commento:

Grazie per avermi dedicato un pò del tuo tempo, considero i commenti molto importanti e preziosi e li leggo sempre con grande emozione.
A presto ;)