
Quando si parla di rituali, almeno nel mio blog, non intendo mai cerimonie con sacrifici o cose complicate da fare con oggetti mistici. Di solito basta qualche candela, bruciare un incenso o usare erbe del giardino per risvegliare la nostra parte di Strega.
I rituali ci aiutano a concentrarci, ad indirizzare i nostri sforzi verso un'intenzione precisa.
A Samahain, che segna la fine di un ciclo, possiamo focalizzarci sulle cose che vogliamo lasciar andare. Potremo iniziare un nuovo giro di ruota a Yule più leggere e positive con spazio ed energie per nuovi progetti.
Ricorda, non stiamo reprimendo le cose negative, non vogliamo eliminarle o nasconderle, vogliamo superarle e lasciarle andare.
Non
è semplice lasciare andare relazioni, amicizie o abitudini anche se
negative. Possiamo allora sfruttare l'energia di questo momento di
passaggio con dei semplici rituali che ci aiuteranno a focalizzare le nostre
intenzioni.
Rituali di Self-Care per Samhain
Dopo aver rivestito la tua casa o la tua stanza con i colori dell'autunno, dovresti sentirti più in armonia con la stagione dell'autunno, se così non è, ci sono rituali di Self-Care che possiamo fare per allinearci alla sua energia.
☽ Riposati e rilassati, concediti un momento di pausa più spesso, prepara la tua tisana preferita come se fosse una pozione rigenerante, prendi una coperta e leggi un libro sul divano. Lascia il telefono lontano e silenzioso per non essere disturbata almeno per un'ora.
☽ Crea con le tue mani. Su youtube si trovano tantissimi tutorial semplici per dare spazio alla tua creatività. Puoi realizzare origami con la carta o provare un lavoro con i ferri. Non importa se non sai lavorare a maglia, prova, concediti del tempo per imparare a creare una sciarpa o un cappello di lana, nutri la tua curiosità e la tua fantasia.
Nicoletta ☽
Nessun commento:
Grazie per avermi dedicato un pò del tuo tempo, considero i commenti molto importanti e preziosi e li leggo sempre con grande emozione.
A presto ;)